Scuole sci Altopiano di Renon

Renon (Ritten in tedesco) è un comune sparso italiano di 7.745 abitanti della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige.
Delimitato a est dalla val d'Isarco e a ovest dalla val Sarentino con il torrente Talvera, è situato sull'omonimo Altipiano del Renon sovrastante a nord-est il capoluogo atesino Bolzano, al quale è collegato sia con una strada provinciale che con la funivia del Renon (Bolzano-Soprabolzano).
La cabinovia a funzionamento continuo attivata il 23 maggio 2009 sostituisce il precedente impianto del 1966, a sua volta realizzato al posto della ferrovia del Renon, una cremagliera costruita nel 1907. Rimane in funzione la ferrovia a scartamento ridotto che collega le frazioni di Maria Assunta (Maria Himmelfahrt) con Collalbo (Klobenstein), passando da Soprabolzano (Oberbozen, stazione a monte della funivia), lago di Costalovara (Wolfsgruben, a qualche centinaio di metri) e Stella (Lichtenstern).

Corno Renon Image

Corno Renon

Il gruppo di maestri di sci e allenatori nazionali, vi aspettano con lezioni di Sci, Snowboard, Telemark. Freeride o Carving, sciare a Bolzano

SEI UNA SCUOLA SCI AMSI, SCOPRI COME ADERIRE A PRENOTA IL TUO MAESTRO

SCOPRI